Presidente del 13° incontro: Omar (che sperava di sviare, ma invece...)
Tema della serata: pets (suona meglio in inglese che non in italiano con il significato di animali domestici) o meglio il ruolo degli animali nella vita delle persone, nella famiglia. Gli animali aiutano i bambini (e non solo aggiungo io) a crescere e/o sopperire alla carenze di affetto? Esperienze negative/traumatiche vissute dai genitori (es. perdita di un animale caro) come si riflettono nell'educazione dei figli (es. scelta di non regalare un animale)?
Abbiamo scoperto che tutti noi abbiamo o abbiamo avuto degli animali:
PUPUM: gatto "cacciatore di uccelli" di Gabriele
PORTHOS E ARES cani di Omar + TARTARUGHE (quelle sopravvissute alla curiosità di Ares)
ACHAB il 1/2 gatto di Piero
CIPPO (il mio piccione addomesticato), PLUTO (il mio cagnolino) e la FATTORIA DEGLI ANIMALI (gatti, mucche, pecore, conigli, papere, galline...) della mia infanzia
Piccole pillole:
-gli animali aiutano a crescere perchè prendersi cura di loro significa assumersi delle responsabilità
-giocare con gli animali è divertente ..ma anche terapeutico (immagino Omar cerca di corrompere Porthos conuna fetta di salame....)
-anche gli animali soffrono di solitudine (Porthos ha trovato un nuovo amico: Ares)
-la fedeltà e la sensibilità degli animali al proprio padrone
- gli animali, specialmente i cani, assomigliano ai padroni
-la fattoria didattica: fare avvicinare i bambini agli animali e alla natura
Nella serata di ieri ciacuno di noi si è sentito partecipe, anche emotivamente, del tema della serata, tra i ricordi e il presente, tra esperienze positive e talvolta negative (Pupum che fa la pipì nell'armadio, vero Gabriele?!).
Grazie Omar per avere scelto quessto tema!!!
... ci sono state delle divagazioni sull'addio al celibato di Gabriele che organizzerà Omar... poi sul matrimonio Gabriele(scelta della chiesa e al viaggio di nozze negli States) e sul convegno enterprise 2.0 che c'è stato a Varese.
Landiani,
accorrete agli incontri, non sapere cosa vi state perdendo!!!!
Tags:
Share
-
▶ Reply to This